Chi siamo - La nostra mission
"Come in cielo, come in terra" è un sito che ha come obiettivo di testimoniare la Parola di Dio agli uomini e alle donne del nostro tempo.
Due sono i punti che qui troverete trattati e due sono i messaggi che vogliamo darvi.
Il primo: riaffermare la centralità di Dio nella vita di ogni donna e uomo che crede nel Signore Gesù Cristo quale Salvatore di ogni credente. Il motto che abbiamo scelto, Proverbi 3:5 "Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento" è centrale nella vita di ogni vero credente, e la sua negazione è anche il grande peccato che tormenta l'umanità del nostro tempo, che ha smesso di credere in Dio, accecata dal pensiero individualista che vuole l'uomo "bastante a se stesso", senza più bisogno di Dio. Il nostro primo compito è quello di favorire l'incontro personale degli uomini e delle donne del nostro tempo con il Dio Creatore, Padre e Signore che si prende cura di ogni bisogno del credente, al di là di ogni umana comprensione, quando il credente si mette interamente nelle sue mani.
Il secondo: sensibilizzare gli uomini e delle donne di questo tempo sull'imminenza del Secondo Avvento di Gesù Cristo, come affermato dalle Scritture. I tempi sono prossimi, i credenti non possono più ignorare che questo mondo dovrà presto
lasciare il posto al Regno di Dio e perciò devono prepararsi alla sua venuta.
Dio è vicino a noi con il suo Santo Spirito, che dopo l'ascesa di Gesù al cielo è stato donato agli uomini, ma la vicinanza di Dio è confermata anche da altre presenze in mezzo a noi che gli uomini conoscono come "angeli".
Queste creature non sono "spiriti", come erroneamente sosteneva San Tommaso, ma esseri reali, dotati di un corpo, come rivelato da San Bonaventura e come descritto nella Bibbia, quando essi sono apparsi ad Abraamo fino a Maria Maddalena alla tomba vuota di Gesù.
"Come in cielo, anche in terra", è il nome che abbiamo scelto per la nostra opera, proprio perché ciò che accade qui sulla terra, nella piccola Chiesa terrena, non può essere disgiunto da ciò che accade nei cieli al cospetto di Dio, ovvero nella grande Chiesa Celeste; le due entità non sono due realtà diverse e contrapposte, bensì le due parti di un unico corpo che, con il ritorno di Cristo, vedrà la sua unificazione. Quando questo avverrà gli ultimi Eletti ancora viventi oggi raggiungeranno la miriade dei credenti che sono vissuti in passato e fino ai nostri giorni e vi sarà un'unica grande Chiesa di Cristo che sussisterà per il secoli dei secoli.
Tutti coloro che desiderano conoscere e sviluppare questi due temi della fede cristiana sono i benvenuti in questo sito, che propone studi, meditazioni, riflessioni e sermoni su questi temi.
Noi non siamo una chiesa, né un associazione religiosa, né rappresentiamo o ci riconosciamo in una chiesa specifica tra le molteplici denominazioni cristiane, pur sentendo un vicinanza ad alcune più di altre, tuttavia agiamo trasversalmente ad esse con l'unica missione di testimoniare la Parola di Dio secondo la sua volontà.